venerdì 16 febbraio 2018

Vediamo se riesco a smettere


Anche se avevo diminuito ed avevo cambiato strategia nel fumare [qui]
voglio proprio smettere. Ho buttato via sigarette tabacco e cartine.
Ora proverò con quell' aggeggio in foto , che a quanto pare usato come si deve fa smettere di fumare .
A proposito, visto che i risultati secondo statistiche sono più che buoni, il 60 per cento di chi inizia a fumare la sigaretta elettronica smette di fumare,  il nostro buon governo che pensa alla nostra felicità e ci tutela sulla  salute ha pensato di super tassare i vari liquidi e aromi, e se sarà approvata farà schizzare il prezzo ben al disopra di un pacchetto di sigarette.
Un po' come quando l'Europa ha imposto che le buste di tabacco fossero da 30 grammi e non da 20 o 25 grammi e ha fatto togliere di circolazione i pacchetti da 10 . Solo rigorosamente pacchetti da 20 .
...
Salut :)



16 commenti:

  1. In bocca al lupo. Non ho mai messo una sigaretta in bocca e di questo sono sempre stato contento :)

    RispondiElimina
  2. Anche io provo a smettere stavolta: de vota'.

    RispondiElimina
  3. In realtà svapare è semplicemente un altro modo di fumare.
    Se può farti smettere con la nicotina va bene... :)

    Moz-

    RispondiElimina
  4. Auguri, per me è difficile capirti, perché quello del fumo è forse l'unico vizio che non ho mai preso.

    RispondiElimina
  5. Auguri!
    Io viaggio a 3 al giorno, me le rollo.

    RispondiElimina
  6. Inoltre sei citato in questo mio post:

    http://www.sullamaca.it/musica/songs-of-your-life-tag/

    RispondiElimina
  7. Spero che tu riesca a smettere del tutto con quel marchingegno. Io per fortuna come Riccardo non ho mai fumato.

    RispondiElimina
  8. Dai retta a un ex fumatore che ha percorso tutte le strade che hai percorso tu e anche altre: per smettere di fumare bisogna... smettere! Non c'è il "diminuisco gradualmente la dose", non c'è la sigaretta elettronica, meno che mai i cerottini alla nicotina, nessuna di queste strategie funziona: alla fine ti ritrovi di nuovo con la sigaretta in mano. Bisogna andare a muso duro contro il vizio, e dire "Da questo momento in poi basta, fine, stop." E poi bisogna andare a muso duro per sei mesi contro le crisi d'astinenza, magari risultando intrattabile per i tuoi stessi familiari (i miei, per fortuna, hanno capito e mi hanno supportato nella mia lotta). Dopo non ne sentirai più il bisogno, ma la tua volontà è l'unica strategia vincente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie , non sei il primo che me lo dice . Vediamo come si evolve la cosa . Grazie del commento

      Elimina