mercoledì 22 marzo 2017

Poesia, primavera e faithful

Sta per terminare la Giornata Mondiale della Poesia , anzi è terminata,  ma a me di poesie che ricordano la primavera , come suggeriva oggi Fahrenheit su Twitter, non me ne vengono ....
però mi viene in mente una canzone dei Go-Betweens da titolo Spring Rain 


...La pioggia di primavera
cade giù come fogli
scendendo come l'amore
caduto ai miei piedi...

che  potrebbe essere una poesia 

A riguardo  dei Go- Betweens  , gruppo indie-rock  per addetti ai lavori e amanti del genere, voglio segnalare un gioiellino, che gli addetti ai lavori e amanti del genere conoscon bene , struggente e malinconico quanto basta per emozionare innamorati e sognatori 
che recita 
...Faithful ' s not a bad word
...Fedele non è una brutta parola 
...
pensiamoci 

Ciao

ps. pensandoci bene una poesia ce l' ho , eccome se ce l'ho !







6 commenti:

  1. Beh, una canzone E' una poesia... quasi sempre^^

    Moz-

    RispondiElimina
  2. Non conoscevo questo gruppo... "Bachelor Kisses" mi piace più dell'altra in effetti. Belle entrambe, comunque, mai sentite prima...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Li suonavano sempre a Streonotte , bellissima trasmissione in onda sulla Rai negli anni 80..trasmissione che faceva anche dei buoni ascoltati per andare in onda da mezzanotte alle 6 del mattino. Grazie a quella trasmissione ho conosciuto un sacco di gruppetti :)

      Elimina
  3. Amico mio, bel post come la poesia. Ne leggo spesso.

    RispondiElimina
  4. .........e fai bene ! Libera l' anima ce ne è bisogno ...sempre ...ciao

    RispondiElimina