martedì 1 luglio 2014

Quattro stampanti in dodici anni

La mia prima stampante fu una HP  un trattore travestito da stampante.
Industruttibile, ingombrante e  rumorossima , quasi da indossare le cuffie anti-rumore durante la stampa  e ideale per beccarsi una denuncia per disturbo alla quiete pubblica.
Cambiata dalla disperazione :
le cartucce erano carissime e la salute anche di più delle cartucce.
Sostituita con una Canon .
Perfetta , silenziosa , veloce ed economica ( faceva il suo dovere anche con le cartucce compatibili)
Troppo bello per essere vero
Fulminata !
Si... fulminata nel vero senso del termine
Un temporale tuoni e fulmini e  la stampante e la scheda ethernet ..
ite.
Ritorno alla HP, complice l' offertona alla Ipercoop;
il contrario della prima in tutti i sensi
durata: 
due anni stecchiti
L'ultima, mi butto sulla Epson 
Ne acquisto una il 27 dicembre 2011
silenziosa, economica, compatta anche bella a vedersi ..tutta laccata ..wow!!
stiamo a vedere


4 commenti:

  1. Cambiare marca no ??
    Io ho una Epson X500 pagata 150 £ circa 5 o 6 anni fa. Oggi con il costo del pacco cartucce che è di oltre 75 £ ci compro una stampante completa di cartucce e un ulteriore ricambio delle stesse, infatti sono arrivato alla conclusione che conviene acquistare una stampante nuova invece di comprare cartucce,
    R.i.p.

    RispondiElimina
  2. Io ho un laser a colori della Samsung già da 3 anni. E' perfetta per me che stampo poco perchè le cartucce non si seccano (calcola che ho ancora su quelle originali) Prima con le ink-jet visto che passano anche 2 o più settimane fra una stampa e l'altra, sprecavo tanto di quell'inchiostro per la pulizia delle testine che se ne andava praticamente tutto lì

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sto pensando ad una laser...grazie del consiglio

      Elimina