domenica 20 luglio 2014

Domani avvenne

(Alinari - Firenze)

La foto è quella storica di Neil Armstrong, il primo uomo sulla luna.
Erano le  04.56 in Italia del 21 luglio 1969, negli Stati Uniti erano le 22.56 del 20 luglio 1969 .
Mi ricordo che era domenica , come oggi, calda e appiccicosa come oggi e passai la notte sveglio alternando tra la tv,  la storica diretta RAI con Tito Stagno, e la finestra.
Stavo lì col naso all'insù, sapendo benissimo che non si poteva veder niente
ma ci guardavo lo stesso
:)




8 commenti:

  1. eravamo tutti là.
    anche un po' emozionati.
    http://www.attivissimo.net/luna/luna-si-ci-siamo-andati/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io dubbi non ne ho( è uno dei miei più bei ricordi della mia infanzia) li lascio alla platea di Voyager..se la vedano loro ;)

      Elimina
  2. Voi eravate tutti là. A me mi mandarono a letto e la mattina dopo avrei strozzato mia cugina che solo per il fatto di avere qualche anno più di me aveva avuto concessa la grazia di stare alzata, e lo raccontava a tutti dandosi gran arie... :-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Poverino...che sfiga..sei sempre in tempo a stozzare la cuginetta smorfiosa :)

      Elimina
  3. ..forse sarebbe stato meglio continuare a guardarla da quaggiù..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lo sapevo ....vedila in maniera "lirica" ;) ..ciao

      Elimina
  4. Della serie :
    -Il nuovo che avanza
    -gggente pagata con i nostri soldi
    -le sirene esistono...etc etc
    http://www.fanpage.it/il-deputato-grillino-che-non-crede-allo-sbarco-sulla-luna/

    RispondiElimina
  5. e io ero ancora in programmazione... :-)

    RispondiElimina