lunedì 26 giugno 2017

Tattoos on the beach / 3


Per quelli della mia generazione, i soldatini di plastica, eran un vero "must" che parola odiosa che è must
Li avevo verdi e marroni  ricordo,
più verdi che  marroni , forse anche perchè i marroni eran più difficili da trovare. Una busta costava 100 Lire.
Alle cinque o giù di li , dopo il bagno e dopo aver fatto merenda , pane e pomodoro iniziava la battaglia che si protraeva per una oretta tra grandi risate e grandi litigi ,
  c'è sempre quello che imbroglia,
battaglia che svolgeva tra una fortezza di rena ,ogni giorno diversa ,che costruivamo la mattina 
La fine del gioco era segnata dalla distruzione del fortino, il momento " cult" di tutto il giorno
" cult" è un termine anche più odioso di "must" ,
poi tutti di corsa  a rituffarsi in mare .
Ciao



11 commenti:

  1. Concordo per i termini odiosi,ma soprattutto inutili.I miei soldatini erano di gesso.
    Ciao,fulvio

    RispondiElimina
  2. io non so perchè ma da piccolo ho fatto una gran collezione di soldatini con la bandiera giapponese e tedesca.

    RispondiElimina
  3. "must" non piace neanche a me anche se a volte per comodità lo uso, "cult" lo trovo più interessante. I soldatini di plastica, ricordo di averli avuti anch'io ma da qui a tatuarmeli oggi :-)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ....ti prego Daniele non usare più cult ahahahahahahaha !!!

      Elimina
  4. Foto carina - anche se io personalmente non amo proprio i tatuaggi :-)
    Almeno sulla mia pelle e spesso anche su quella degli altri - quando sono eccessivi !
    Buona giornata e migliore nuova settimana iniziata da poco !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ed io come te ....Quel tatuaggio lì è assurdo ..la settimana sta finendo .)

      Elimina
  5. mamma mia.. quanto ho giocato con i soldatini di plastica, ore ed ore a posizionarli e poi a creare battaglie assurde, tedeschi contro egiziani contro russi contro scozzesi del 1800

    RispondiElimina
    Risposte
    1. OO TEDESCHI CONTRO EGIZIANI ....è intrigante ..a proposito di Egitto : Verità per Giulio :(

      Elimina