mercoledì 22 novembre 2017

R.I.P.: Marantz PM 450


Erano già alcun giorni che dava segnali di non stare bene 
Il canale destro   andava e veniva e poi degli improvvisi picchi ed inquietanti schioppettii..
Dopo 34 anni di onerosa carriera , Marantz PM 450 muore.
Comprato nel lontano novembre del 1983 in un negozio di Hi-Fi
 (a quei tempi era così)
 mica esisteva MediaWorld .

Abbinato a piatto Technics a trazione diretta, testina SHURE  e STANTON quella col pennellino,  , piastra Teac con Dolby C e Brilliant una vera rivoluzione per i tempi,
casse AR a tre vie,
ha dato voce a Robert  Plant, Mike Jagger, Ian Gillan, Peter Gabiel e a tutti i grandi del rock e non solo ,
Totale :
Un milione e settecentomilalire
 pagato in tre rate .
e tutto con soldini guadagnati col mio lavoro , senza dover chiedere niente a miei genitori 
Un bel momento della mia vita 
Adesso  sono  triste 
un pezzetto del mio essere e della mia vita  ,
non c'è più
:(

Niente meglio del silenzio  












11 commenti:

  1. Ti comprendo,è tristissimo quando ami doversi separare,però il suo dovere l'ha fatto, ti è stato un fedele compagno per anni e rimarrà nei tuoi ricordi.
    Riposi in pace.Ciao ,fulvio

    RispondiElimina
  2. Ehi, ehi, poverino: di anni ne aveva solo 34!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...correttto...son talmente addolorato che sbaglio anche a fare i conti ..grazie , ciao

      Elimina
    2. Dai, comunque il suo lunghissimo servizio l'ha fatto! In confronto alle apparecchiature moderne, che se durano 3 anni è tanto, questo impianto è stato quasi il Matusalemme dell'elettronica...

      Elimina
  3. Comprendo il tuo dispiacere anche per i ricordi che ad esso sono legati.

    RispondiElimina
  4. Un giorno davvero triste per ogni appassionato di hi-fi che si rispetti.

    RispondiElimina
  5. Ti capisco... ci sono passata anch'io.
    Però ha suonato tanta bella musica!

    RispondiElimina
  6. mi dispiace sono davvero pezzetti di noi...

    RispondiElimina
  7. Che farai? Lo farai riparare? Qui da c'è un tecnico molto bravo...

    RispondiElimina