domenica 9 febbraio 2014

Il primo amore, anzi il secondo, non si scorda mai

Il primo libro che lessi di Stephen King, fu "The Shining",anzi no, "The Shining" è stato il secondo,
 il primo libro di King è "La Zona Morta" che io reputo uno dei libri più belli che abbia mai scritto.
 Da lì era il lontanissimo 1979 , li ho letti tutti fino a " La bambina che amava Tom Gordon"del
 1999 , che non mi entusiasmò molto e mi annoiò abbastanza. Da quel libro mollai King ,mi aveva stufato.
 Ora è uscito "Doctor Sleep" il sequel di "The Shining"
 ...  
comprato !
(essi eh..)
:)

3 commenti:

  1. Io ho cominciato con Cujo, ma non gli ho letti tutti...come si fa a leggerli tutti?... ne scrive dannatamente tanti.

    RispondiElimina
  2. Io ho letto praticamente tutti i libri di King anche se devo dire che come scrittore lo trovo estremamente incostante. A volte sono arrivato addirittura a pensare che non tutti i libri siano scritti da lui in persona tanto sono diversi come stile. Tendenzialmente direi che 1/3 sono bellissimi, 1/3 sono così-così ed 1/3 fanno schifo. Quello che forse mi è piaciuto di più è Il Talismano, l'opera più bella La torre nera (anche se alcuni libri sono pesanti alla fine la storia si chiude alla grande). Il più brutto forse Cell ma se la gioca bene anche con altri (tendenzialmente tutti post il bellissimo Miglio Verde)

    RispondiElimina