venerdì 27 dicembre 2013

Quel pasticciaccio della TaReS

Il 31 dicembre scadrà il termine per il pagamento della Tares. Posticipato invece al 24 gennaio il pagamento dell'Imu sulla prima casa.
Sulla Tares interviene Andrea Raiano, presidente Lega consumatori.
"Senza entrare in complicate dispute legali e tanto meno in polemiche fini a se stesse, ci sentiamo di approvare in pieno l'operato dell'assessore Nebbiai, che bene ha fatto a ribadire che la scadenza ultima per il pagamento della ultima rata TARES rimane il 31/12/2013, nel cui importo c'è compresa anche la maggiorazione.
La risoluzione che stabilisce come ultimo termine il 16/12/2013 non può considerarsi per il cittadino una norma avente valore di legge e quindi non puo' scalfire l'apparato normativo in vigore. Altro problema è il ruolo che questa risoluzione ha per le finanze dei comuni, problema che pero', lo ripetiamo, non tocca, il diritto del cittadino di effettuare l'ultimo versamento entro il 31/12/2013". (La Nazione)
e meno male !
...
Pagata oggi 

2 commenti:

  1. Ogni comune poteva decidere la sua scadenza, a parte la quota statale, però il governo ha fatto molta confusione, cambiando troppe volte la data, e, come per l'IMU, dimostrando di essere nel caos più assoluto. Non ti voglio agitare, ma il 2014 non sembra si prospetti migliore, anzi ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho letto ..e che ti vuoi agitare ? Non ci rimane che tirare a campare

      Elimina