martedì 17 novembre 2020

Una costatazione che non mi piace ma non ne riesco ad uscire

 Con il lockdown   o meglio "chiusura "visto che siamo in Italia 

non riesco a leggere libri quotidiani o che  

 una  cosa   riesco a leggere  :

 le civette davanti alle edicole .

poca cosa

 Finita la prima chiusura, a giugno,

avevo ad essere normale e  ricominciato a leggere  

libri più che altro e quoridiani

adesso 

che siamo ripiombati

in questa mezza chiusura ,

anche peggio ,

Non riesco neanche a far parole crociate e neanche ad ascoltare TG

 e seguire programmi di attualità di merda serali 

e forse questo è un bene 

Forse per leggere ci vuole la mente sgombra ..boh non so 

Ascolto  musica  24 ore al giorno ,stereo sempre acceso , e ho colto l'occasione di questa mezza chiusura,

  per mettere  in ordine tutti i cd , lp e cassette.

...si ascolto ancora musica registrata in cassetta .

Le bellissime quanto anche fragili

Compact Cassette

che hannpo segnato un periodo 

prima ma tanto prima dell' avvento della cagata del 

Compact Disc

Riascolto registrazioni di una , forse la sola, gloriosa trasmissione di Radio Rai :

"Stereonotte" 

Trasmissione  condotta da una serie di conduttori eccelsi e preparatissimi in materia musicale .

Un nome : 

Maurizio Bianchini

Qui qualche lettore si ricorda 

che tanto mi/ci ha insegnato 

Ciao 

alla prox.

12 commenti:

  1. Beh, ogni momento, ogni periodo ha le sue cose artistiche o culturali.
    Se non sei in vena di attualità o di lettura, è l'ora della musica :D

    Moz-

    RispondiElimina
  2. Anch'io nell'ultimo periodo, ascolto tanta musica.
    Saluti a presto.

    RispondiElimina
  3. Fantastica rai stereo notte: l'ascoltavo anch'io; mandai anche una lettera che lessero in diretta!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci avrei giocato le palle che avresti commentato entusiasticamente.Potresti pubblicare a lettera che dici ?

      Elimina
    2. Chissà dov'è finita! La scrissi sui Talking Heads perché ero gasato all'inverosimile dopo il concerto.

      Elimina
  4. sono eventi che segnano, ci cambiano oppre ci fanno assaporare cose nuove. Durante la prima chiusura anche io ho dato un’accellerata all’archivio dei miei libri

    RispondiElimina
  5. Amavo Stereonotte e che bel nome eh?

    Durante il primo lockdown abbiamo messo in ordine alfabetico cd e quasi tutti i vinili, nel senso che sono raggruppati per lettera ... un lavoraccio ma simpatico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nome semplice senza andare a cercare nomi a volte improbabili e senza inglesismi vari . La semplicità è la miglior cosa .))

      Elimina
  6. Mitico! Le cassette musicali le ascolto sempre pure io. anche se si stanno esaurendo hanno ancora un suono caldo che il ciddì se li sogna. E poi è arrivato pure il progresso con sti cavolo di mp3 che sto già rimpiangendo i ciddì...
    Che vita
    😬

    RispondiElimina