sabato 6 gennaio 2018

Oggi è "La Befana "


Ricordo che una mattina di "befana", avrò avuto 7 / 8 anni, trovai una calza piena di carbone vero e non di zucchero .
Ci rimasi di un male , ma di un male da mettermi a piangere
Era solo uno scherzo dei buontemponi dei miei genitori.
Forse neanche lori si aspettavano una così brutta reazione...
Precitosamente 
mi consegnarono la calza, quella vera, quella lasciata dalla befana
...
coprendomi di baci .

PS: La faccina sul giorno 8 sta a significare fine vacanze e rientro a lavoro .
:(
Buon uichende 

12 commenti:

  1. In effetti uno scherzo terribile! Io non sopportavo il finto carbone zuccheroso che mi trovavo a volte nella calza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. già...vogliamo parlare di carbone bianco ...orribile! :)

      Elimina
  2. Urca che buontemponi i tuoi :-))) Auguri ancora di cuore Re Anto

    RispondiElimina
  3. Ahahahah! Beh, ci credo che ci sei rimasto male. Però se magari eri stato cattivo, ti sarà servito di lezione pur per pochi minuti XD

    Moz-

    RispondiElimina
  4. Ah, ah, ah, io invece sono già tornato al lavoro il 2 gennaio, sono gà triste da una settimana ... ma niente carbone vero per me, al limite carbone dolce, che sembrava quello vero ma era buonissimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Slurp...che ti lasciava il nero sulla lingua e le labbra.

      Elimina
    2. ... a me e mai piaciuto più di tanto :(

      Elimina
  5. Che ricordi!
    Invece ...

    http://www.sullamaca.it/diario/le-calze-per-la-befana/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Visto l' ora .01.54 ci dò una occhiata domani ciao Enri ...notte

      Elimina
  6. Altri tempi..Io ci provavo lasciando calze appese in giro ma i miei se ne fregavano..Dalle nostre parti quella stronza non passava!

    RispondiElimina