giovedì 8 giugno 2017

Un dolce canto di emozioni e libertà

Io sono convinto che noi tutti  abbiamo un tallone di Achille ,
se il congiuntivo è sbagliato, pazienza  
se non più di uno, 
Parlo di musica , 
Amo i Ramones , I Clash , Nick Cave
 spazio da Dylan ai Letfield
attraversando  i Sex Pistols ,Nirvana , Duran Duran, e Genesis P Orridge , per non dimenticar i Bauhaus
Pink Floyd
Talk Talk
Aerosmith 
Yes
Deep Purple 
insomma tutto 
o quasi 
per esempio ,
 non mi son mai piaciuti 
i Queen
 se non per :
 Bohemian Rapsody

insomma
per farla breve
 chi mi legge 
è a conoscenza delle mie deviazioni, perversioni e delle mie banalità in fatto di musica 
non ci posso far niente 

sono così
Accosto She' s a Punk Rockers con  Cavallo Bianco 
Con la prima mi carico 
con la seconda mi sciolgo 
Amo gli estremi 
che poi alla fine si toccano 


P.S.
La Ruggiero oltretutto a detta di professionisti del campo musicale ha una voce  superiore di qualche ottava alla norma 
peccata che si sia ammosciata una volta fuori dei Matia Bazar 
tutto il contrario di Bocelli che ha sempre cantato cose che non si poteva permettere di cantare
Una  gallina strozzata ..
 a detta di professionisti del campo 
;)
Ciao









10 commenti:

  1. Bocelli ha una bellissima voce e un difetto ,si crede un impareggiabile tenore,ma,difetti chi non ne ha?
    Ciao fulvio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai colto nel segno , aveva una bella voce , ma sentendosi impareggiabile ha cantato cose che non avrbbe dovuto...risultato : si è fatto del male alle corde vocali....a volte basterebbe un po' di umiltà.....cosa che a Bocelli manca

      Elimina
  2. i Matia Bazar con la Ruggeri erano un buonissimo gruppo. Ricordo Tango e poi l'album che conteneva "Ti sento" mi pare "Melancholia" e poi Aristocratica. Ed anche i primi due lavori da solista di Antonella Ruggeri meritavano. Ora forse è in fase calante come qualità di brani ed anche di voce.

    RispondiElimina
  3. io la penso esattamente come te in fatto di gusti musicali: aggiungerei soltanto i Radiohead, che sono diventati per me praticamente irrinunciabili!!!

    RispondiElimina
  4. Di Antonella Ruggiero ascolta "Registrazioni moderne", con i brani che cantava coi Matia Bazar riarrangiati ed eseguiti insieme a varie band italiane anni '90 (oltre alla canzone "Amore lontanissimo").
    Un vecchio post al riguardo: http://giuliozu.blogspot.it/2007/03/fuori-fase.html

    RispondiElimina