martedì 13 dicembre 2016

Vinile per sempre


...e per chi dava per spacciato il vinile ( pare che le vendite quest'anno siano aumentate quasi del 50%) eccone qua un bel po', pietre miliari e non .
Quel ben di dio in foto, l' ho fotografato da Mediaworld, dove ho notato che  recentemente  lo scaffale si è allargato e inspessito,  e non in un negozio specializzato.
 La cosa più curiosa e che gli acquirenti , non sono i vecchietti nostalgici come me , ma giovani da 25 a 35 anni 
... 
Vinile forever

:)

11 commenti:

  1. Sì, è pesantemente tornato di moda. Pensa che i Litfiba, per l'ultimo album, hanno messo due brani in più nel vinile ;)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...ed in più è vinile ,ho letto da qualche parte dovrebbe esser trasparente ..una figata :))

      Elimina
    2. ooops ...il vinile no: è vinile ...

      Elimina
    3. Non ho capito la questione del trasparente...

      Moz-

      Elimina
    4. il vinile del disco non è nero , è trasparente tipo vetro .)

      Elimina
  2. Va di moda tra i giovani perché ha il fascino retrò. Io di vinili ne ho ancora parecchi ma non ne comprerei mai di nuovi. Non hanno nessun vantaggio (suono più "caldo" ma dove???) e tantissimi svantaggi: dal rovinarsi facilmente alla polvere che è un nemico implacabile, dalla poca praticità di ascolto ai problemi di spazio per l'archiviazione... Insomma, vanno bene per far scena e basta

    RispondiElimina
  3. Io ne ho parecchi, li ascolto e se mi capita ne compro. Vero quello che dici , è un po' come per i libri ti compri un e reader e ti porti dietro tutta la biblioteca del mondo, Non ingialliscono e non vanno spolverati e ordinati ..ma vuoi mettere la differenza.I vinili solo per la copertina e l'etichetta sul disco ne va dell' acquisto . ciao grazie per il commento

    RispondiElimina
  4. Carissimo! Bel post... forse è un po' una moda chi lo sa?!? Sicuramente fa ascoltare "bene" la musica con più calma.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao e poi ci son le copertine da esplorare mentre ascolti...

      Elimina
    2. ciao e poi ci son le copertine da esplorare mentre ascolti...

      Elimina
  5. Ah sì sì, le copertine, non c'è paragone con quelle dei CD o con le non copertine digitali!
    Fra l'altro,non so se è l'età, ma leggere i testi e i credits mi ci vuole la lente d'ingrandimento ora ...

    RispondiElimina