giovedì 5 novembre 2015

..e son tutti a parlare di Pasolini

e fino ad ieri non lo cagava nessuno o quasi 
mah....


"Sei così ipocrita
che come l'ipocrisia ti avrà ucciso
sarai all'inferno e ti crederai in paradiso "



[Pier Paolo Pasolini - Bestemmia]

6 commenti:

  1. In questi anni di blog ogni tanto ne ho parlato e l'ho ricordato... Mi sono divertito andando a ritroso nel rileggere i vecchi post e mi ha "ricolpito" questa sua citazione profetica inserita 4 anni fa.

    "Quando il mondo classico sarà esaurito, quando saranno morti tutti i contadini e tutti gli artigiani, quando l'industria avrà reso inarrestabile il ciclo della produzione, allora la nostra storia sarà finita". Pasolini, La rabbia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Seguo il tuo blog da tanti anni oramai e so bene che tu ne hai parlato spesso . Infatti mentre ho scritto il breve post ho pensato a te . Ciao e grazie

      Elimina
  2. In questi giorni in tv hanno riproposto anche suoi film che prima erano rari, come al solito tutti salgono sul carro del vincitore.
    Serena notte.

    RispondiElimina
  3. Visto visto......ipocrisia ;o) . Serena notte a te :)

    RispondiElimina
  4. La cosa che mi da fastidio, più che il parlare di Pasolini (del resto un anniversario così importante, come i 40 anni dalla sua morte, difficilmente poteva passare in secondo piano),è l'appropriarsi delle sue idee, da parte della destra, che in vita l'ha sempre massacrato. Dovremmo parlarne noi, più spesso, impedendo alla borghesia, che Pasolini detestava, di appropriarsene (come hanno tentato di fare con Gramsci, per dirne un altro).

    RispondiElimina
  5. è sempre così... va di moda e lo citano anche nei programmi che lui avrebbe criticato... che dire

    RispondiElimina