mercoledì 7 ottobre 2015

Mi infastidiscono :

Il Maestro E Margherita
 Quelli che ti parlano con addosso gli occhiali da sole, oltretutto è una gran forma di maleducazione, e mi infastidiscono, ancor di più, quelli che ti parlano e guardan dappertutto meno che negli occhi.
Michail Bulgakov  diceva :
" La lingua può nascondere la verità, ma gli occhi mai ! "
 (Il Maestro e Margherita) 
 Mia mamma invece, più modestamente ,  diceva :
"I  bugiardi ed i truffatori hanno una gran parlantina ma non ti guardano mai negli occhi" 
che poi mia mamma nel suo piccolo voleva dire la stessa cosa del grande scrittore russo che manco aveva letto , preferiva la letteratura italiana guai a toccarle Pirandello.
 E sempre  a proposito di persone che non guardano negli occhi, ce ne è poi uno  che è sempre in tv di Firenze, che fa un gran parlare e che sia la telecamera che all' interlocutore manco li  "ca 'a" per dirlo in toscano.
Ecco quello non mi infastidisce .
Mi fa incazzare !
E mi fa incazzare ancora di più di chi non risponde alle domande , vedi uno genovese sindaco non di Genova, spesso in tv anche lui e ultimamente e  molto in giro per il mondo a spese ...
...basta !
 Sto andando fuori tema, e poi il sindaco non di Genova ha detto che querela , come diceva la mia professoressa di italiano.
...
bye  ...


4 commenti:

  1. ..e ho detto tutto! Per dirla alla Totò. Meglio non approfondire.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io approfondirei , ma sai i comunisti del PD tra cui anche i dinosauri , son di querela facile Dalema su tutti ..già Silver , mi ha fatto chiudere il blog su Lupo Aberto, ci manca una denuncia da questi politicanti ....siam messi male ....un abbraccio

      Elimina
  2. vogliamo parlare di quelli che ti parlano e guardano in aria... oppure ti tolgono qualcosa dalla maglietta... sul sindaco non genovese non saprei dire, alla prima mi sono incazzato anche io però poi leggendo e pensandoci un po' pensare a uno che ha contro Renzi la destra e il vaticano fa un po' pensare...

    RispondiElimina