giovedì 30 gennaio 2014
mercoledì 29 gennaio 2014
Non avevo dubbi
I nostri politicanti si son messi d'accordo sulla nuova legge elettorale .
Leggerezza
Pare che la password più usata dagli internauti sia "123456" oppure la parola "password" stessa.
Non è meglio proteggersi , come si fa o si dovrebbe fare quando si fa sesso con partner occasionali o partner di cui non conosciamo gli oscuri trascorsi :) , prima che avvenga questo ?
...
Basta un po' di fantasia e pazienza
come per il sesso sicuro del resto
...
au revoir
domenica 26 gennaio 2014
Io ricordo così l' Olocausto (Giornata della Memoria 2014)
Noi tutti vogliamo aiutarci vicendevolmente. Gli esseri umani sono fatti così, ma non della reciproca infelicità. Non vogliamo odiarci e disprezzarci. Al mondo c'è posto per tutti. E la buona terra è ricca e in grado di provvedere a tutti.
La vita può essere libera e bella, ma noi abbiamo smarrito la strada: la cupidigia ha avvelenato l'animo degli uomini, ha chiuso il mondo dietro una barricata di odio, ci ha fatto marciare, col passo dell'oca, verso l'infelicità e lo spargimento di sangue. Abbiamo aumentato la velocità, ma ci siamo chiusi dentro. Le macchine che danno l'abbondanza ci hanno lasciato nel bisogno. La nostra sapienza ci ha resi cinici; l'intelligenza duri e spietati. Pensiamo troppo e sentiamo troppo poco. Più che di macchine abbiamo bisogno di umanità. Più che d'intelligenza abbiamo bisogno di dolcezza e di bontà. Senza queste doti la vita sarà violenta e tutto andrà perduto.
L'aereo e la radio ci hanno avvicinati. E' l'intima natura di queste cose a invocare la bontà dell'uomo, a invocare la fratellanza universale, l'unità di tutti noi. Anche ora la mia voce raggiunge milioni di persone in ogni parte del mondo, milioni di uomini, donne e bambini disperati, vittime di un sistema che costringe l'uomo a torturare e imprigionare gli innocenti. A quanti possono udirmi io dico: non disperate. L'infelicità che ci ha colpito non è che un effetto dell'ingordigia umana: l'amarezza di coloro che temono la via del progresso umano. L'odio degli uomini passerà, i dittatori moriranno e il potere che hanno strappato al mondo ritornerà al popolo. E finché gli uomini non saranno morti la libertà non perirà mai.
Soldati! Non consegnatevi a questi bruti, che vi disprezzano, che vi riducono in schiavitù, che irreggimentano la vostra vita, vi dicono quello che dovete fare, quello che dovete pensare e sentire! Che vi istruiscono, vi tengono a dieta, vi trattano come bestie e si servono di voi come carne da cannone. Non datevi a questi uomini inumani: uomini-macchine con una macchina al posto del cervello e una macchina al posto del cuore! Voi non siete delle macchine! Siete degli uomini! Con in cuore l'amore per l'umanità! Non odiate! Solo chi non è amato odia! Chi non è amato e chi non ha rinnegato la sua condizione umana! (sic)
Soldati! Non combattete per la schiavitù! Battetevi per la libertà! Nel Vangelo di san Luca è scritto che il regno di Dio è nell'uomo: non in un uomo o in un gruppo di uomini ma in tutti gli uomini! In voi! Voi, il popolo, avete il potere di rendere questa vita libera e bella, di rendere questa vita una magnifica avventura. E allora, in nome della democrazia, usiamo questo potere, uniamoci tutti. Battiamoci per un mondo nuovo, un mondo buono che dia agli uomini la possibilità di lavorare, che dia alla gioventù un futuro e alla vecchiaia una sicurezza.
Promettendo queste cose i bruti sono saliti al potere. Ma essi mentono! Non mantengono questa promessa. Né lo faranno mai! I dittatori liberano se stessi ma riducono il popolo in schiavitù. Battiamoci per liberare il mondo, per abbattere le barriere nazionali, per eliminare l'ingordigia, l'odio e l'intolleranza. Battiamoci per un mondo ragionevole, un mondo in cui la scienza e il progresso conducano alla felicità di tutti. Soldati uniamoci in nome della democrazia!
Hannah, mi senti? Ovunque tu sia, alza gli occhi! Alza gli occhi, Hannah! Le nubi si disperdono! E torna il sole! Usciamo dalle tenebre alla luce! Entriamo in un mondo nuovo, un mondo più buono, dove gli uomini saranno superiori alla loro ingordigia, al loro odio e alla loro brutalità. Alza gli occhi, Hannah! L'anima dell'uomo ha messo le ali e finalmente egli comincia a volare. Vola nell'arcobaleno, nella luce della speranza. Alza gli occhi, Hannah! Alza gli occhi! »
Discorso di Charlie Chaplin tratto dal film :"Il Grand Dittatore"
[C. Chaplin-La mia autobiografia]
Etichette:
charlie chaplin,
date,
libri,
memoria,
pagine
Italico porcaio
Leggendo leggendo, mi sa che l' "Italicum" non è altro che un "Porcellum plus "
E visto che Renzi no si immola anche qui .
E visto che Renzi no si immola anche qui .
Comprato ieri, leggo oggi
Uno
William Stoner si iscrisse all'Università del Missouri nel 1910, all'età di diciannove anni.
Otto anni dopo, gli fu conferito il dottorato in Filosofia e ottenne un incarico presso la stessa università, dove restò fino alla morte, nel 1956. Non superò mai il grado di ricercatore, e pochi studenti, dopo aver frequentato i suoi corsi, serbarono di lui un ricordo nitido. Quando morì, i colleghi donarono alla biblioteca dell'università un manoscritto medievale, in segno di ricordo. Il manoscritto si trova ancora oggi nella sezione dei "Libri rari", con la dedica: " Donato alla Biblioteca dell' Università del Missouri in memoria di William Stoner, dipartimento di Inglese. I suoi colleghi".
Può capitare che qualche studente, imbattendosi nel suo nome, si chieda indolente chi fosse, ma di rado la curiosità si spinge oltre la semplice domanda occasionale. I colleghi di Stoner, che da vivo non l'avevano mai stimato gran che, oggi ne parlano raramente; per i più vecchi il suo nome è il monito della fine che li attende tutti, per i più giovani è soltanto un suono, che non evoca alcun passato o identità particolare cui associare loro stessi o le loro carriere.
...
[John Williams-Stoner- Fazi Editore]
Ne hanno parlato qui
sabato 25 gennaio 2014
....finalmente un po' di sole
In tutto questo grigiore
vento
pioggia
Intercity che penzolano sul mare
mini imu e Renzi
è quello che proprio ci voleva.
venerdì 24 gennaio 2014
lunedì 20 gennaio 2014
33 e 1/3
Pensandoci bene sono veramente pochi i dischi di cui mi piacciono tutti i pezzi.
Sandinista, London Calling, Selling England e The Dark side of the Moon sono tra quelli
...
poi non me ne vengon in mente altri.
giovedì 16 gennaio 2014
Ladri e pezzenti
Oltre che ladri dei soldi nostri, anche pezzenti.
Si pezzenti mi sembra il termine più appropriato.
Uno che si fa rimborsare 70 centesimi per il caffè o 50 centesimi per il bagno pubblico , come lo vuoi definire
se non un pezzente?
...
lunedì 13 gennaio 2014
Tre tipi di zapoj
Zapoj totale, zapoj kamikaze, zapoj extraterrestre.
[Emmanuel Carrère-Limonov-Adelphi]
Etichette:
emmanuel carrère,
libri,
limonov,
pagine,
zapoj
Un premio meritatissimo
sabato 11 gennaio 2014
venerdì 10 gennaio 2014
La compagnona di letture
Quel segnalibro lì (Capitan Spaventa :) ) e altri (clic) è quello che si può trovare sistemando e ordinando gli scaffali alti di "Billy" quelli dove ci sono i libri di quando eri ragazzino e dove troneggia in bella vista "Conoscere".
A proposito, quanto mi piaceva quell'enciclopedia ...la comprò mia madre in edicola a fascicoli settimanali mi pare.
C'ho passato pomeriggi interi a fantasticare, fare ricerche, leggerla semplicemente e copiare i disegni
Ricordo anche che anche dei miei amici la possedevano, ma con la copertina rossa e le scritte in oro la mia era ed è, con le scritte in oro ma la copertina beige .
Naturalmente la mia era rd è più bella !
:D
Fantastica allora fantastica adesso.
mercoledì 8 gennaio 2014
Rientro in ufficio
martedì 7 gennaio 2014
Un uomo da marciapiede
lunedì 6 gennaio 2014
E con te ci vediamo il prossimo Natale
Bene, sfatto tutto e impacchettato tutto . Sfatto nel senso di togliere addobbi, albero e tutto quelle stupidaggini che si mettono in giro per casa, per creare un' atmosfera natalizia.
Come al solito rimane sempre fuori qualcosa. Quest'anno è toccato al mio pupazzo di neve snow globe.
(Che il Natale piaccia o non piaccia, quando comunque si toglie tutto, un certo che di magone, prende)
domenica 5 gennaio 2014
Gli innamorati traditi
La befana vien di notte
Sta per arrivare l' Epifania e tutte le feste le porterà via
finalmente
per un verso
...
cito Eduard
Limonov nel 1980 con maglietta dei Ramones
Photograph: Sophie Bassouls/Sygma/Corbis
A ogni incontro un partecipante legge le proprie poesie. Quella settimana tocca a una certa Masénka che indossa, cito Eduard, una palandrana color merda e ha la tipica espressione appassionata e malinconica di tutte le poetesse che frequentano le Case della cultura in Unione Sovietica. I suoi versi sono in linea con l'aspetto fisico: scopiazzati da Pasternak, delicatamente lirici, assolutamente prevedibili. Se fosse la posto di Tarkovskij, Eduard le consiglierebbe di buttarsi sotto un treno, ma il maestro si accontenta di metterla in guardia, con fare paternalistico, dalle rime troppo perfette, e di raccontare un aneddoto il cui protagonista è il suo defunto amico Osip Emil' évic.
[Emmanuel Carrère-Limonov-Adephi]
Etichette:
emmanuel carrère,
libri,
limonov,
pagine
sabato 4 gennaio 2014
venerdì 3 gennaio 2014
Il corpo dell'uomo
Nella nota di questo libro di poesie di Wilcock c'è scritto :
"Luoghi Comuni è un libro di poesia che si legge tutto d' un fiato."
... è vero.
Il corpo dell'uomo
non si direbbe un animale;
da giovane alto e magro;
da vecchio un sacco di patate.
Se non fosse così intelligente
morirebbe d' inanizione,
benché l'essere intelligente
l' abbia portato alla situazione
di non aver piuma nè pelo
come il resto degli animali
che si difendono dall'inverno
con le loro difese naturali.
[J.Rodolfo Wilcock-Luoghi Comuni-Il corpo dell'uomo-Il Saggiatore]
Etichette:
j.rodolfo wilcock,
luoghi comuni,
poesie,
versi
La biblioteca di Alessandria
La biblioteca di Alessandria arse,
insieme a un libro che narrava l'incendio
che arse la biblioteca di Alessandria.
[J.Rodolfo Wilcock - La parola morte-14-Einaudi]
giovedì 2 gennaio 2014
Una cosa seria
"Zapoj" è una cosa seria, non la sbronza di una sera che, come da noi, lascia soltanto un cerchio alla testa il giorno dopo. "Zapoj" vuol dire restare ubriachi per parecchi giorni senza smaltire la sbornia, vagare da un posto ad un altro, salire su treni che non si sa dove vanno, confidare i segreti più intimi a persone incontrate per caso, dimenticare tutto ciò che si detto e fatto: una specie di trip.
[Emmanuel Carrere-Limonov-Adelphi]
Etichette:
emmanuel carrère,
libri,
limonov,
pagine,
zapoj
mercoledì 1 gennaio 2014
E qui c'è tutto il 2013, compreso Breaking Bad e Daft Punk
(versione zoomabile qui)
by
Lista degli eventi e delle persone dell'anno appena andato
:)
Tina Fey and Amy Poehler lampoon Taylor Swift at the Golden Globes, Justin Timberlake announces a return to music, Baltimore Ravens beat San Francisco 49ers in Super Bowl XLVII, Vine app launches, Beyonce performs at Superbowl XLVII, Netflix series House of Cards premieres, Harlem Shake, First-ever women’s UCF fight (Rousey vs. Carmouche), Prop 8 overturned, Pope Francis elected, Robin Thicke (“Blurred Lines”) vs. Daft Punk (“Get Lucky”) for song of the summer, Candy Crush Saga becomes most popular game on Facebook, Roger Ebert dies, Reese Witherspoon arrested for disorderly conduct, Iron Man 3, Lakers guard Kobe Bryant suffers torn Achilles’ tendon, Samsung Galaxy S4 launches, Edward Snowden leaks NSA secrets, Lindsay Lohan in rehab, Arrested Development Season 4 (finally) premieres, The Office final season, Behind the Candelabra airs, Final season of How I Met Your Mother begins, Star Trek Into Darkness, The Great Gatsby, The Hangover Part III, Yahoo purchases Tumblr, Kimye have baby, Paula Deen racism scandal, James Gandolfini dies, Jon Stewart goes on hiatus leaving John Oliver in charge of The Daily Show, Third season of Game of Thrones concludes with record ratings, Red Wedding, World War Z, Man of Steel, LeBron James and Miami Heat win 2nd straight NBA Championship, Chicago Blackhawks win the Stanley Cup, Prince George of Cambridge born, Cory Monteith of Glee dies, Netflix series Orange is the New Black premieres, Pacific Rim, The Wolverine, Miley Cyrus twerking at the VMAs, Doctor Who 50th anniversary, Breaking Bad ends Jenny McCarthy becomes new co-host of “The View” , What Does the Fox Say? goes viral, Grand Theft Auto V, iOS 7 / iPhone 5S/5C released, Affordable Care Act website launches, Lou Reed dies, Jonas Brothers break up, Netflix surpasses HBO for subscribers, Marcia Wallace, voice of The Simpson’s Edna Krabappel, dies, Gravity, Ender’s Game, Boston Red Sox beat St. Louis Cards, win World Series, The Hunger Games: Catching Fire, Twitter IPO, Playstation 4 launched, Xbox One launched, Assassin’s Creed IV, Anchorman 2: The Legend Continues.
Legenda e maggior dettagli
Primo sms del 2014
Il primo sms del 2014 è di: Annalisa
Annalì è la Prof. del Circolo Baldoni
Grazie,
auguroni
e inoltro a tutti
Iscriviti a:
Post (Atom)